Salta al contenuto principale
gita meccanico bimu milano ovada 22-23

33.BI-MU: THE PERFECTION OF METALWORKING

Gli studenti in gita a Milano

I nostri studenti al terzo anno del corso Operatore meccanico hanno preso parte alla 33.BI-MU: la principale e più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti e subfornitura.

I nostri studenti, accompagnati dai docenti delle materie professionalizzanti hanno potuto incontrare imprenditori e professionisti del settore, hanno posto loro domande e hanno sperimentato nuovi strumenti.

Una manifestazione ricca di proposte per tutte le esigenze produttive. Accanto alle macchine e ai sistemi, cuore dell’esposizione, che dagli anni ’50 si tiene con cadenza biennale, la 33.BI-MU ha proposto 5 temi tecnologici per 5 aree espositive, mettendo in scena “The perfection of Metalworking” come recita lo slogan scelto per questa edizione.

Tra gli obiettivi di Casa di Carità Arti e Mestieri c'è anche quello di far appassionare i giovani alla tecnologia e alle materie pratiche: la passione potrà guidare i giovani nel loro percorso di crescita e anche momenti come gite di "aggiornamento professionale" sono importanti per far rendere conto agli studenti quanto sia importante quello che stanno studiando. 

 

 

CODICE MECCANOGRAFICO
ALCF01500G