Dall’ideale al fattibile: A&T, la fiera di riferimento per l'industria 4.0.
Venerdì 24 febbraio i nostri allievi dei corsi di Meccanica e Meccatronica hanno partecipato alla A&T: la fiera di riferimento per l'industria 4.0.
A&T è riconosciuta per il suo format innovativo che integra la parte espositiva con un Programma Formativo e di Aggiornamento “visionario ma di taglio pratico” pensato per le esigenze delle Aziende, di qualsiasi dimensione.
Il claim della manifestazione è “dall’ideale al fattibile” in quanto l’obiettivo di A&T è di offrire risposte concrete alle esigenze delle Aziende italiane impegnate nell’affrontare le sfide competitive dei nuovi modelli produttivi e di business, in ottica industry 4.0.
A&T nasce nel 2007 come fiera dedicata a Prove e Misure e, in sinergia con i principali Enti e Associazione di riferimento, ha messo al centro l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’affidabilità, qualità, sicurezza e innovazione, rivolgendosi in particolar modo a un pubblico industriale e scientifico.
I nostri allievi, coordinati da docenti, hanno potuto esplorare i 6 focus della manifestazione:
- Smart Manufacturing
- Smart Logistics
- Testing & Metrology
- Controllo di Processo
- Controllo Produzione
- Additive Manufacturing
La formazione professionale ha il compito di avvicinare mondo del lavoro e scuola, un obiettivo non semplice ma grazie alla collaborazione continua con le aziende riusciamo a garantire un alto inserimento lavorativo, sopratutto nell'ambito meccanico, elettrico e meccatronico.
Scopri qui tutti i corsi dopo le medie e per adulti occupati e disoccupati: CLICCA QUI.