Salta al contenuto principale
ovada pon classe medie scuola

MEZZOPIENO: laboratorio di comunicazione positiva, media education e cittadinanza digitale

Un'esperienza interdisciplinare a 360°!

Ha preso avvio il PON dell'ISTITUTO COMPRENSUIVO SANDRO PERTINI realizzato in collaborazione con la sede di Ovada della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus. Un'occasione per le ragazze e i ragazzi di prima, seconda e terza media di ragionare sui concetti dell'educazione digitale.

I temi del PON sono: Educazione alla comprensione, fruizione ed uso consapevole dei media, soprattutto in riferimento alle dinamiche sociali e comportamentali sono le finalità del laboratorio, che approfondirà le caratteristiche specifiche dei media e degli intermediari digitali, della capacità di gestire una identità online e offline con integrità, delle caratteristiche della socialità in rete, della gestione dei conflitti su social network.

Attraverso esempi operativi, basati sul corretto uso dello strumento, gli studenti apprendono strategie comportamentali per prevenire e gestire i rischi online. Il tutto inserito nel mondo del lavoro: - come comunicare il proprio progetto in maniera efficace - come realizzare un questionario da sottoporre ai genitori - arduino: realizzare il mio primo robot!


Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus "Oratorio Votivo" Via A. Gramsci, 9 - Ovada (AL) mail. centro.ovada@casadicarita.org Codice meccanografico: ALCF01500G Orario segreteria: Lunedì 8-13 e 14-17 Martedì 8-13 e 14-17 Mercoledì 8-13 e 14-17 Giovedì 8-13 e 14-17 Venerdì 8-13 Ovada, giovedì 28 Aprile 2022

CODICE MECCANOGRAFICO
ALCF01500G