Salta al contenuto principale
ovada orienta

Ovada Orienta: Mercoledì 14 Dicembre, diretta online dalle 18.00 alle 19.00

Per le famiglie dei ragazzi e delle ragazze delle terze medie

 

Mercoledì 14 Dicembre 2022 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 in diretta su www.ovadaorieta.it si terrà la terza edizione dell’orientamento virtuale in vista della scelta del secondo ciclo di scuola  secondaria. 

Un portale web, una diretta streaming e tre scuole superiori unite per un’unica  finalità: questo è Ovada Orienta.

L'evento multimediale di presentazione dei corsi e delle opportunità offerte  dalle scuole ovadesi con il patrocinio del Comune di Ovada.

Gli studenti delle scuole medie avranno la possibilità di conoscere gli Istituti  Superiori di Ovada ed essere orientati nella scelta futura attraverso la piattaforma online all’indirizzo www.ovadaorieta.it.

Ovadaorienta nasce nel periodo della pandemia, ma è stato deciso di proseguire perché gli strumenti digitali di promozione tipici delle attività economiche possono essere utilizzati a favore di una comunità che educa e favorisce la crescita dei  ragazzi di Ovada e dell’Ovadese.

Il bisogno è diventato un’opportunità: IIS Barletti, IIS Santa Caterina  Madri Pie e Casa di Carità Arti e Mestieri presenteranno alle famiglie e agli studenti di terza media collegati online la propria proposta formativa.

“Infinite possibilità per il tuo futuro” è lo slogan di Ovada Orienta che si  manifesta anche nel logo dove due “O” si incrociano in un simbolo che riporta  all’infinito. Unendo l’offerta formativa degli istituti ovadesi, infatti, le possibilità  di scelta per il proprio futuro rivolte agli studenti sono davvero moltissime e  possono generare infiniti percorsi di vita e carriera.

Il progetto dispone della preziosa collaborazione della Regione Piemonte Obiettivo Orientamento Piemonte, i ragazzi e le ragazze che  si accingono a terminare il primo ciclo di istruzione secondaria, e i loro genitori,  avranno la possibilità di entrare in contatto con i docenti dei diversi istituti  superiori e ricevere informazioni utili alla scelta del prosieguo del loro percorso di studi. 

con il Patrocinio del  Comune di Ovada

Sito web: www.ovadaorienta.it

Pagina Facebook: HUB Coworking Ovada

Pagina Instagram: HUB Coworking Ovada

Canale YouTube: Hub Coworking Ovada 

 

CODICE MECCANOGRAFICO
ALCF01500G