Salta al contenuto principale
gruppo giovani ragazzi allievi iefp

Scegli online il tuo percorso di formazione professionale!

Sei ancora in tempo per scegliere la formazione professionale!

Hai finito le scuole medie? Oppure stai pensando di cambiare percorso? Sei ancora in tempo per scegliere la formazione professionale! Ricevi tutte le informazioni contattandoci subito online. Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, ente di Formazione Professionale, propone percorsi triennali di Qualifica in vari settori, a tutti i giovani in possesso della licenza media. La partenza dei corsi è fissata per il prossimo settembre, quando inizierà il nuovo anno formativo 2022-23. Nel nostro Centro di Formazione Professionale di Ovada è possibile scegliere tra i seguenti percorsi:

Operatore grafico - Ipermediale (percorso triennale per la qualifica professionale)

Operatore meccanico - Lavorazione meccanica, installazione e cablaggio di componenti elettrici, elettronici e fluidici (percorso triennale per la qualifica professionale).

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, compila il form online. Verrai ricontatto velocemente e potrai decidere di prendere un appuntamento per pre-iscriverti!

Tutti i corsi prevedono sia lezioni teoriche supportate da metodologie didattiche digitali, sia attività laboratoriali. Inoltre ogni corso prevede uno stage in azienda, che consente di approfondire sul campo le competenze tecnico professionali. Tutti i percorsi sono a frequenza gratuita, poichè finanziati dalla Regione tramite il Fondo Sociale Europeo.

CODICE MECCANOGRAFICO
ALCF01500G